La Fattoria

Maschera-fattoria-TOP

La fattoria didattica è un’area con spazi recintati in cui è possibile camminare a piedi tra gli animali autoctoni più comuni. Si tratta dei tipici esemplari della fattoria come mucche, pecore, capre, galline, pony e cavalli, ma anche di due bellissimi esemplari di Tartarughe Leopardo provenienti dall’Etiopia o esemplari di Capre tibetane.

fattoria-didattica-bambina

Animal Docet

All’interno della fattoria didattica si svolgono visite didattiche guidate: è il percorso dell’Animal Docet (espressione latina che significa “gli animali insegnano”). Ai visitatori è concessa l’opportunità di scoprire i progetti divulgativi e scientifici del Parco, conoscere le caratteristiche degli animali e avvicinarli dando loro da mangiare. Un contatto diretto ed emozionale, amato dai bambini come dagli adulti. L’obiettivo è sempre quello di far incontrare per far conoscere, amare e rispettare.
Perché anche se questi animali sono per lo più specie indigene, poche persone li hanno visti dal vivo o da vicino e ancor meno persone sanno veramente qualcosa di loro e del loro mondo.

Luogo ideale per un contatto emozionale con la natura e gli animali,  la fattoria didattica è stata studiata anche come area di Pet-Therapy per bambini, anziani e soprattutto disabili.

Inoltre da quest’anno, in accordo con l’Associazione Red Crow show, con una donazione di € 3,00 sarà possibile effettuare attività di Pony Rider volta a sensibilizzare e diffondere i benefici dell’Ippoterapia.