fbpx

Novità 2016: L’ Oasi degli Scimpanzé vi aspetta nell’area pedonale del Parco!

Il 6 marzo ritorna il Safari Ravenna a un prezzo speciale e con una  fantastica imperdibile novità: l’Oasi degli Scimpanzè!Una grande area di circa 1.500 mq all’aperto, ricca di vegetazione, alberi e acqua completata dal settore indoor di circa 300 mq non visibile al pubblico. Con questa realizzazione il Safari Ravenna si ripromette di contribuire ad educare il pubblico circa la complessa vita sociale e cognitiva dei nostri cugini scimpanzé. All’interno della nuova area sono ospitate 4 “simpatiche canaglie”:

USCHI: E’ la più anziana del gruppo, ha 16 anni e adora giocare e rincorrersi con la piccola Peggy. E’ molto tranquilla e dolce, ama starsene negli spazi al coperto tutta la mattina per poi uscire nelle ore più calde del pomeriggio soprattutto per controllare l’arrivo della cena. E’ appassionata di frutti di bosco come more e lamponi e di verdura.

FANNY: è  la mamma della piccola Peggy e ha 14 anni. E’ il membro più saggio del gruppo. Molto affettuosa con tutti ma soprattutto nei confronti della figlia, le lascia fare tutto quello che vuole, anche disturbare la femmina dominante. Ma quando qualcuno disturba Peggy, interviene subito: con acute urla di protesta e sottomissione toglie immediatamente dai guai la sua adorata figlioletta. Estremamente golosa di yogurt e thè, riesce sempre a ottenere quello che vuole con le sue doti comunicative e, se non le basta la dose, comincia a fare i capricci cercando di consegnarti il vasetto di yogurt o la bottiglia di thè vuoti per farseli riempire.

BABSY: è la femmina dominante del gruppo e lo conferma con eclatanti e innocue dimostrazioni aggressive quotidiane. Ha 12 anni e nonostante sia la dominante, ama giocare con la piccola Peggy ed è anche molto dolce e affettuosa con lei e con le altre due femmine adulte. Le piace arrampicarsi sugli alberi più alti ed osservare l’orizzonte mentre smangiucchia una mela, oppure camminare sulle corde come una vera equilibrista! Adora le banane, lo yogurt ai frutti di bosco e farebbe di tutto per la marmellata di fragole. 

PEGGY: è la cucciola di 3 anni del gruppo. Affascinata dal comportamento dominante di Babsy, la copia in tutto quello che fa. Coraggiosa e spavalda in presenza della mamma, se capisce che non deve fare qualcosa, di sicuro tenterà di farlo guardandoti negli occhi con aria di sfida! Adora i bambini e appena li vede corre verso il vetro divisorio e comincia ad attirare l’attenzione gonfiando il pelo e sbattendo le mani sul vetro per giocare a rincorrersi. E’ una vera appassionata di banane, yogurt e marmellata di fragole, proprio come Babsy!

Vi aspettiamo per farvele conoscere!

IMG_8287