fbpx

L’Hookipa, in collaborazione con il Safari Ravenna, presenta “il Grande Lunedì per le Famiglie”!

Laboratori per conoscere il mondo animale, incontri per sensibilizzare e agevolare il rapporto con bambini autistici, sport, proiezioni di cartoni animati, magia e molto altro.

Ravenna,  12 giugno 2015 –  Sono partiti l’8 giugno i “Grandi lunedì per le famiglie” organizzati dal Bagno Hookipa di Marina di Ravenna in collaborazione con il Safari Ravenna; una fitta programmazione di incontri e laboratori dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni che andranno avanti fino al 31 agosto.

Negli anni, l’offerta del nostro bagno si sta allargando coinvolgendo sempre di più anche le famiglie. Già nelle precedenti stagioni avevamo iniziato ad organizzare una tantum dei pomeriggi dedicati ai più piccoli, con laboratori specifici. Dall’anno scorso poi, mia moglie Manuela, ha pensato di farli diventare un appuntamento fisso settimanale e quest’anno l’offerta si è evoluta anche da un punto di vista qualitativo, perché vede il coinvolgimento di  partner ed esperti in diversi settori

Enrico Maria Pirazzini e Filippo Mazzanti, titolari del Bagno Hookipa di Marina di Ravenna.

 

I temi proposti per il 2015 saranno molti e spazieranno dallo sport al sociale: conoscere il mondo animale, Il meraviglioso mondo della magia, la conoscenza e il rispetto dell’autismo, piccoli barman e chef crescono, sport e divertimento. Sulla base dei singoli appuntamenti, ogni lunedì vedrà la presenza di maestre, psicologhe, chef, barman e maghi.

Programma "Grandi lunedì per le famiglie"

Per la realizzazione  dei laboratori sul mondo animali l’Hookipa ha scelto come partner il Safari Ravenna che proporrà appuntamenti didattici coinvolgendo anche piccoli animali da compagnia.

Ci fa piacere che una struttura locale abbia deciso di coinvolgere il nostro Parco per proporre iniziative didattiche rivolte ai più piccoli con l’obiettivo di educarli e sensibilizzarli sul mondo animale. Abbiamo accettato senza esitazione e con grande entusiasmo questa proposta perché particolarmente in linea con la nostra mission. L’offerta del Parco è infatti sempre più rivolta a scuole, bambini e ragazzi e il sensibile aumento di visite scolastiche verificatosi quest’anno è per noi motivo di orgoglio: per amare e rispettare il mondo animale, come diceva il grande etologo Giorgio Celli, occorre innanzitutto conoscerlo

Osvaldo Paci, Direttore del Safari Ravenna.

 

[box type=”info”]

Per informazioni:

Margherita De Punzio

Ufficio Marketing&Comunicazione  Safari Ravenna

Tel. 0544-690020 – 349 6450329

marketing@safariravenna.it

[/box]