fbpx

Nuove nascite al Safari Ravenna: cervi, daini , lemuri, lama e i tre leoncini Lu, Dely e Zaion!

Nuove nascite al Safari Ravenna. Oltre a 3 cervi, 3 antilopi, 4 daini, 1 cucciola di lama e due parti gemellari di lemuri, arrivano Lu, Dely e Zaion, tre bellissimi leoncini, 2 femmine e un maschio, nati da mamma Ombra e papà Gana, il capo branco.
I tre leoncini, dopo un primo periodo di isolamento necessario per l’accudimento e le giuste cure e attenzioni date da Mamma Ombra, particolarmente protettiva, e dal team di veterinari ed esperti del Safari Ravenna, hanno appena iniziato la loro fase esplorativa. Per loro e per la loro mamma è stata così creata un’apposita area esterna, visibile anche dai visitatori del Parco, che consente loro di iniziare ad esplorare il territorio e avviare un primo contatto con gli altri membri del gruppo.
“Siamo particolarmente felici di poter ogni anno constatare lo stato di benessere e salute degli animali da noi ospitati: le nascite e l’accoppiamento testimoniano l’assenza di situazioni di stress e, per specifiche situazioni e specie, consente il mantenimento di pool genetici da salvaguardare e tutelare” – dichiara Osvaldo Paci, Direttore Safari Ravenna.
Il numero di nascite è naturalmente ben stabilito dalle leggi, lo stesso Safari Ravenna infatti, al fine di limitarle è dotato di un piano di “limitazione delle nascite” concordato con enti di controllo e differenziato per ogni specie animale ospitata.
Anche per i due tigrotti Sandra e Thor, nati ad aprile 2013 , è stata realizzata un’apposita area protetta adiacente all’area riservata alle tigri per procedere, sotto il costante controllo del team, con il loro graduale inserimento e integrazione con il gruppo. Dopo averli ammirati nella nursery del Safari e dopo l’iniziale disorientamento, Sandra e Thor si sono completamente ambientati a adesso gli ospiti del Parco potranno continuare a seguire le loro diverse fasi evolutive illustrate dalle guide esperte del Safari.