fbpx
Il Re Leone al Safari Ravenna - presenta il biglietto del cinema per ricevere subito 3€ di sconto sull'ingresso!
Il Re Leone al Safari Ravenna - presenta il biglietto del cinema per ricevere subito 3€ di sconto sull'ingresso!

Vita degli Animali: il nuovo libro di Giunti Editore nato da un’idea del Safari Ravenna

“La compassione e l’empatia per gli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono”. Charles Darwin

Questo libro è nato da un’idea di Safari Ravenna in collaborazione con Giunti Editore.
Il Safari Ravenna, fin dalla sua nascita nel 2012, oltre ad avere tra i suoi obiettivi quelli propri di un giardino zoologico all’avanguardia, vale dire potenziare il ruolo nella conservazione della biodiversità, tutelare il benessere di differenti specie animali e salvaguardare quelle a rischio di estinzione, ha da sempre dedicato grande attenzione a programmi di educazione con la finalità di sensibilizzare il pubblico e i più piccoli verso il mondo animale.

In questo libro, oltre a soffermarsi su temi, comportamenti, rapporti sociali, curiosità di molte specie, si potranno apprendere differenze e similitudini tra ciò che avviene in natura e quello che accade in un ambiente controllato come quello di un giardino zoologico.

Questa nuova visione, offre un valore aggiunto dato dalla presenza di maggiori elementi e prospettive che regalano ulteriori chiavi di lettura per una più approfondita conoscenza dei comportamenti animali: qual è la differenza tra l’osservazione in natura e in cattività, quali le dinamiche tipiche di gruppo è possibile riscontrare anche in ambiente controllato, quando e perché è richiesto l’intervento di un keeper all’interno di un giardino zoologico e quali sono progetti di conservazione e recupero che contribuiscono fattivamente alla conservazione e tutela della specie.

Il libro potete trovarlo nelle librerie Giunti e presso L’Isola Felice Shop del nostro Parco!!!

Nella sincera speranza di trasmettere ancora più passione e rispetto verso l’incredibile mondo animale, auguriamo a tutti i nostri piccoli lettori una BUONA LETTURA!